martedì 19 ottobre 2021

io,tu,lui e lei

Hello carissimi amici lettori. Come state? Io piuttosto bene dai non mi posso affatto lamentare. Sono ricomparsa finalmente su questi schermi dopo un anno e passa. Mi mancava la strumentazione adatta per parlarvi di serie tv e film ma ultimamente mi sono rimessa in riga. Poi vi aggiornerò perché lo faccio così. Ma sinceramente mi piacerebbe davvero un sacco poter avere a che fare qualche cosa con il mondo cinematografico anche se so di non essere un signor nessuno. Ma va beh dai, la smetto sinceramente… e vi lascio il mio parere su un film visto di recente. 

Buona lettura 

TITOLO: Io, tu, lui e lei 

REGISTA: Florian Gottschick

 GENERE: Drammatico, romantico

 ANNO: 2021 

DURATA: 88 minuti 

DISTRIBUZIONE: Netflix 

TRAMA: Dopo uno scambio di partner durato quattro settimane, due coppie si incontrano di nuovo in una remota casa al mare e scoprono che tutto è cambiato. I loro sentimenti sono improvvisamente messi alla prova, mentre le loro scelte di vita e aspettative sono rivalutate. Alla fine resta una domanda: chi ama chi? E sarà sufficiente?
 COMMENTO PERSONALE: Una base di partenza davvero molto innovativa. Questi 4 personaggi sono davvero ben fatti e ben caratterizzati ognuno con un tratto distintivo ben riconoscibile. Uno spunto di riflessione unica che fa sì che durante la storia tu stesso ti possa porre determinate domande e cercare di dare delle risposte soddisfacenti. Il personaggio che ho apprezzato maggiormente in questo non so come mai è Nails… una persona piuttosto cinica che si atteggia a superiore con il mondo intero. Ma dentro di se sa dare tutto se stesso solo che sembra bloccato da numerose paure. Riflettevo su come mai fosse stato necessario giungere ad uno scambio di coppie: solo il fatto di giungervi è un segno che qualcosa stia cambiando e si stia trasformando. Ogni tanto penso anche che sia plausibile giungervi per sperimentare un brivido, una trasgressione e un’evasione dalla vita reale. Si percepisce chiaramente, anche grazie ai dialoghi e le battute tra i personaggi stessi che il tutto è dettato dallo star male e dall’incomunicabilità. Vedere situazioni di vita dall’esterno ci fa rendere conto di dove non si vuole giungere. Quello che mi è spiaciuto un po' è non aver assistito a tutto il background anche se come ho appena affermato si intuisce dalle battute e i dialoghi. Sarebbe stato un film probabilmente più corposo. Ma nonostante questo ne sono rimasta davvero entusiasta e spero in un prossimo futuro che facciano un seguito. 

VOTO: 4/5 

Ed eccoci giunti al fine di questa chiacchierata. Voi lo avete visto? Gli darete una possibilità? Conoscete dei film di questo genere? Fatemelo sapere per conoscerci un po' meglio. Che dire…Alla prossima. Kicca